Fotografia Europea 2016 sarà dedicata alla Via Emilia

Sta finalmente per prendere il via, a Reggio Emilia, la nuova edizione del festival Fotografia Europea, che quest’anno ruoterà intorno al tema La via Emilia. Strade, viaggi, confini.

Anche quest’anno un fitto calendario di eventi accompagna il vernissage delle mostre. Il Festival proporrà infatti al suo pubblico un ricco programma di incontri, conferenze, workshop, presentazioni di libri, visite guidate e spettacoli che per tre giorni (6 – 8 maggio) coinvolgeranno fotografi di prestigio internazionale ma anche autorevoli critici, storici dell’arte, musicisti, protagonisti del mondo della cultura e operatori del settore.

Tra mostre, conferenze ed eventi paralleli, uno degli appuntamenti più attesi è l’omaggio al grande fotografo Walker Evans, che lungo le strade degli Stati Uniti ha scattato le sue foto più famose. Negli spazi di Palazzo Magnani saranno esposte due mostre. La prima è Anonymous, che si concentra sul suo lavoro redazionale svolto per molte riviste statunitensi dal 1929.  Anonymous è il racconto delle persone comuni, anonime appunto, e della loro vita quotidiana, che Evans ha rappresentato con uno stile austero e distaccato, evitando ogni tipo di sentimentalismo.

Il taglio del nastro ufficiale della manifestazione è previsto venerdì 6 maggio alle ore 18, con una conferenza di inaugurazione ai Chiostri di San Pietro. Seguirà, a partire dalle 19, l’apertura di tutte le sedi espositive.

Fino al 6 maggio potete acquistare il biglietto ONLINE al prezzo promozionale di 10 € (più 1,50 di prevendita) invece che 15 €! Dopo il weekend inaugurale, sarà possibile visitare le mostre del Festival fino al 10 luglio 2016.

Tutte le info sul sito Ufficiale dell’Evento! http://www.fotografiaeuropea.it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti