I prodotti alla Mela Renetta del Dott. Nicola

Quando si tratta di prendermi cura di me stessa non scendo a compromessi: scelgo ed acquisto unicamente prodotti e cosmetici naturali, composti da materie prime pregiate ed efficaci e che allo stesso tempo siano rispettose dell’ambiente.

Così oggi vi voglio parlare dei prodotti fitoterapici di un’azienda italiana che ho conosciuto recentemente e per i quali ho già COMPLETAMENTE perso la testa. Sto parlando dei prodotti della Farmacia del Dott. Nicola di Aosta, azienda che ha fatto dell’amore per il proprio territorio e del rispetto per l’ambiente la propria filosofia.

I prodotti del Dott. Nicola sono, infatti, il frutto di un’accurata ricerca delle materie prime naturali e allo stesso tempo dell’amore per la sua terra, la Valle d’Aosta appunto. L’azienda utilizza esclusivamente materie prime del territorio, dall’acqua di montagna agli estratti di piante officinali provenienti dall’arco alpino.

La Farmacia nasce ad Aosta all’inizio degli anni Ottanta grazie a Giuseppe Nicola e fin da subito si è contraddistinta per l’ampia offerta di rimedi erboristici, diventando molto presto la farmacia naturale più nota ed apprezzata della città. Giuseppe nel 2005 passò poi l’attività al figlio Andrea, che alcuni anni dopo iniziò a produrre i tanto apprezzati fitocosmetici di montagna.

Oggi, la Farmacia offre un’ampia linea di prodotti fitocosmetici che utilizzano, come principi attivi, estratti provenienti dal territorio, come le erbe alpine, la calendula o la mela renetta, diventando una sicurezza per chiunque cerchi prodotti naturali di qualità anche oltre i confini della Valle.

Le varie piante officinali vengono infatti accuratamente selezionate e lavorate in modo da mantenere inalterati tutti i principi attivi. Inoltre, tutti i cosmetici sono formulati per garantire la massima tollerabilità ed efficacia e sono quindi adatti anche alle pelli più sensibili e delicate.

La gamma dei prodotti è abbastanza varia. Io ho deciso di provare i prodotti a base di succo di Mela Renetta, attratta più che altro dalla profumazione fresca, perfetta per l’estate che è ormai alle porte!

La Mela Renetta, inoltre, è ricca di polifenoli e antiossidanti, che nutrono e proteggono la pelle prevenendo l’invecchiamento cutaneo, la idratano e migliorano l’elasticità cutanea. Tutte cose che per una neo 35enne 36enne sono manna dal cielo! Le mele utilizzate dalla Farmacia del Dott. Nicola provengono dalla Cofruits di Saint Pierre, cooperativa dedicata alla raccolta e alla trasformazione delle mele.

Oltre al fatto che sono prodotti indicati anche per pelli sensibili e secche come la mia perché proteggono il film idrolipidico, quello che mi fa impazzire di questi prodotti è il profumo. E’ qualcosa che non si può descrivere a parole. Provate a chiudere gli occhi e immaginare di avvicinare al naso una mela succosa raccolta direttamente dall’albero, provate ad immaginare il profumo fresco dei primi pomeriggi di giugno, quel profumo che vi mette subito di buon umore. Mi sono spiegata?

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti