In DUE alla SPA: Coccole e Benessere

Concedetevi un lusso insieme: trattamenti e coccole in Beauty Farm. Dove? Dipende dal tempo che avete a disposizione.

VENTIQUATTRO ORE

SAUNA DETOX. Se avete 24 ore scarse, scappate dalla città e rifugiatevi tra le quindici piscine di acqua termale e tra le nuvole di vapore all’acqua di rose delle Terme di Merano. Per un effetto detox non dimenticate il Percorso Sauna in perfetto stile finlandese: prima 15 minuti a 90 gradi poi l’effetto shock nella sala della neve.

DRENAGGIO ANTISTRESS. Al centro QC Termeroma, a soli 20 km dalla capitale, propongono il Massaggio Antistress di Coppia, cinquanta minuti di puro relax, fianco a fianco, a luci soffuse, con due terapisti a disposizione. Il trattamento coinvolge viso e corpo con movimenti drenanti e pressioni ad hoc in grado di eliminare liquidi e tossine. Il risultato? Corpo leggero e pelle luminosa.

PEELING LEVIGANTI. Per avere una pelle morbida, levigata e luminosa, a prova di dolci carezze, al BioNike Resort di Garbagnate Milanese per Lei c’è il Peeling Body con Beldi Soap, un trattamento a base si sapone nero seguito da frizioni con petali di rosa che riattivano la circolazione e da un Massaggio all’Ylang Ylang. Lui, invece, potrà provare il Peeling con Sale alle Essenze di Muschio e Vaniglia abbinato ad un massaggio a quattro mani.

DUE GIORNI

IMMERSIONI RELAX. Con le sue cinque piscine termali all’aperto, il centro benessere Tea Rose dell’Hotel Mioni Pezzato di Albano è l’ideale se vi piace l’idea di trascorrere weekend immersi nelle vasche calde. Il pacchetto Amour, oltre a tutti i percorsi acque e l’ingresso alla SPA, comprende anche un massaggio di coppia all’olio essenziale di legno di sandalo. Viene versato tiepido sulla pelle del corpo per un effetto purificante e idratante.

HAMMAN DEPURATIVO. Prima il tepidario, poi il calidario, il sudatorio e infine il frigidario: è il Percorso Nun, da fare in coppia. Si snoda in quattro sale, ognuna con una temperatura e un livello di umidità diverso, e si conclude tra i getti caldi della piscina. L’effetto depurativo e rigenerante è immediato. Il giorno dopo, per completare, un massaggio ayurvedico. Se è quello che cercate, potete farlo al Nun Assisi Relais & Spa Museum.

WEEK-END LUNGO

AROMATERAPIA RILASSANTE. Lasciatevi trasportare dai profumi degli oli essenziali di un Massaggio Aromaterapico di coppia al Rand Hotel Terme della Fratta di Bertinoro. Con l’arancio dolce e il rosmarino, anche la mente si distenderà in sintonia con il corpo. Dopo il trattamento, vi aspetta il percorso Armonie Naturali tra cascate d’acqua che sciolgono le tensioni delle spalle, bagno turco e percorso Kneipp.

MASSAGGIO ENERGIZZANTE. Avete un debole per la medicina orientale? Provate il Centro Tao del Park Hotel Imperial di Limone sul Garda, una Natural Medical SPA che propone una festa degli innamorati all’insegna della tradizione energetica cinese. Insieme potrete fare due massaggi: Oriental Energy, che stimala il rilassamento profondo, e Terra Cielo in cui, alle pressioni avvolgenti, si associano i suoni delle campane tibetane per stimolare tutte le energie.

UNA SETTIMANA

VINOTERAPIA ANTIAGE. La vinoterapia è la punta di diamante dell’Hotel Adler di Bagno Vignosi, a Siena. Il Bagno nel Brunello e il Massaggio all’Olio di Vinaccioli distenderanno i segni del tempo, grazie all’effetto antiage dell’uva rossa. Il potere purificante dell’argilla nel bagno Rasoul, le proprietà nutrienti del burro di Karitè e la grotta salina scandiranno una settimana intera di benessere mano nella mano.

IMPACCHI RIGENERANTI. Con sette giorni a disposizione, al Sport & Kurhotel Bad Moss di Sesto (Bz), tra le cime innevate della Val Fiscalina, potete prendervi cura al meglio della vostra bellezza, a partire dal peeling purificante alle erbe alpine da fare subito dopo il bagno nella tinozza di legno. Tra i trattamenti però, il fiore all’occhiello è l’impacco con oro e caviale che elasticizza, ringiovanisce e illumina la pelle del viso.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti