Siviglia: I locali migliori dove vedere un buon Flamenco.

Questa mattina una coppia di amici con la loro bambina di dieci anni sono partiti per un Tour dell’Andalusia.

Durante la fase di progettazione del viaggio la mia amica si è raccomandata che prenotassi anche un tipico show di Flamenco a Siviglia. Questa danza, caratteristica della popolazione gitana, ovvero gli zingari di origine Pakistana che si stanziarono in Andalusia, si sviluppò infatti nei dintorni di questa bellissima città.

Il Flamenco è espressione di tutti i sentimenti dell’essere umano: l’amore, la solitudine, il dolore, l’allegria. Attraverso i suoi elementi, la chitarra, il canto e il ballo, questa danza affascinante, esprime emozioni molto profonde.

Chi ha avuto la fortuna di assistere ad uno spettacolo di Flamenco lo sa perfettamente: ciò che suscita è talmente forte da non poterlo dominare ed è inevitabile lasciarsi andare completamente alla performance. La musica e il canto ti avvolgono e ti trascinano. E’ impossibile resistere!

Ma quali sono i locali dove è possibile godersi uno show di alto livello?

flamenco-1046485_1280

 

Los Gallos Tablao Flamenco

Fondato nel 1966, Los Gallos è uno dei più antichi Tablao e sicuramente uno dei migliori dove poter vedere un ottimo spettacolo. Il locale, piccolo ed elegante, è situato nel quartiere di Santa Cruz. Il Los Gallos attrae da sempre i migliori artisti del circuito fiammingo. Il prezzo dello spettacolo è di 35,00 euro per gli adulti. All’interno del costo del biglietto è inclusa una consumazione.

Please follow and like us:

Leave a Response

Vai alla barra degli strumenti