Design e originalità all’Hotel Nox**** di Ljubljana

2 comments

Qualche giorno fa stavo cercando una sistemazione a Ljubljana per un cliente e sono capitata sul sito di un Hotel nel quale ho soggiornato anche io qualche anno fa.

Ma come ho fatto a non parlarvene fino ad ora?? Quindi se state pensando di visitare Ljubljana e volete un consiglio su dove passare una notte SPECIALE, in un Hotel fuori dal comune, ad un prezzo comunque ragionevole, continuate a leggere questo post!

La struttura in questione è il Nox Hotel, che è sì un modernissimo Hotel di Design ma allo stesso tempo è anche un Lounge Bar e uno Show-Room.

Il Nox Hotel è un progetto dell’architetto sloveno Niki Motoh e dello Studio Nimo, nato con l’intenzione di proporre un nuovo concetto di ospitalità legato al design, alla multifunzionalità e alle esperienze sensoriali, portando un salone di mobili e un Hotel sotto lo stesso tetto. 

Posizione

LHotel Nox si trova a circa 6 chilometri (15 minuti di macchina) dal bellissimo centro storico di Ljubljana. Per questo motivo credo che il Nox sia una valida soluzione soprattutto per chi si trova in città con un mezzo proprio, anche se è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici. La fermata dell’autobus si trova, infatti, proprio di fronte all’Hotel e l’ingresso dell’autostrada è ad un tiro di schioppo.

Camere

Il Nox Hotel dispone di 24 camere progettate ed arredate in modo assolutamente originale e fantasioso da diversi architetti sloveni. Ogni stanza ha un aspetto puro, semplice e attraente. I materiali utilizzati per gli interni sono quindi molto ricercati in tutte le loro forme. Tra questi spiccano il cemento, il vetro, il legno di quercia e il ferro.

Ognuna delle camere è diversa dalle altre. Ognuna ha il suo stile definito, il suo carattere e di conseguenza il suo nome. Le camere sono grandi, curate nei minimi dettagli, spaziose, pulitissime e nonostante alcune si affaccino sulla strada sono perfettamente insonorizzate!

Se prenotate con largo anticipo avrete la possibilità di scegliere la camera che più vi piace, altrimenti potrete sceglierla all’arrivo in base alla disponibilità. Il Nox Hotel offre anche diverse tipologie di sistemazione: in base alle proprie esigenze è possibile scegliere tra le camere STANDARD, le CONFORT, gli APPARTAMENTI o le CAMERE FAMILIARI.

Il frigo bar della stanza è gratuito e ogni camera dispone di WiFi, cassaforte, TV a schermo piatto, asciugacapelli e aria condizionata.

Servizi

La colazione a buffet è davvero impeccabile e abbondante, ricca di frutta, cereali, bevande, prodotti freschi e con una vasta scelta tra dolce e salato. L’Nox Hotel ha anche un particolare occhio di riguardo nella scelta del cibo per chi soffre di celiachia.

Il personale è davvero preparato, cordiale, sorridente e sempre disponibile a dare qualsiasi tipo di informazione.

Il parcheggio dell’Hotel è gratuito e se viaggiate con il vostro cane state tranquilli perché il Nox Hotel è Pet Friendly!

E’ possibile usufruire di tre diversi pacchetti a seconda delle esigenze: il pacchetto Business, il pacchetto Anziani e il Pacchetto Romantico. Quest’ultimo è una vera coccola per gli innamorati che decidono di soggiornare al Nox Hotel. Provare per credere!

Noi abbiamo soggiornato per una notte nella camera Royal Oak che prevede una zona salotto, il bagno con doccia composta da mattonelle damascate e vetrate trasparenti che si affacciano sulla camera da letto. I bagni con pareti in vetro sono una particolare caratteristica di tutte le camere del Nox Hotel. Il muro di vetro permette, infatti, alla luce naturale di entrare nella stanza da bagno e la collega con lo spazio della stanza dando continuità all’ambiente e offrendo una sensazione di maggiore profondità.

Please follow and like us:

2 commenti

Leave a Response

Vai alla barra degli strumenti