Quando si mette passione ed entusiasmo nel proprio lavoro il risultato non può che essere sorprendente! Questo è esattamente ciò che abbiamo pensato appena arrivati al B&B Antiche Mura di Arezzo.

L’amore che la simpaticissima Barbara e la sua famiglia hanno riversato in questo luogo si percepisce in ogni cosa e in ogni angolo. L’accoglienza che ci hanno riservato, inoltre, è stata imparagonabile. Ci hanno fatto sentire subito a casa, nonostante fossimo arrivati in tarda serata e fuori dall’orario massimo di Ceck-In.

Il B&B Antiche Mura è stato ricavato in un antico palazzo del ‘200, a pochi passi dalla Cattedrale e dai luoghi più importanti del centro storico di Arezzo. Ottimo punto di partenza in previsione di una visita a piedi della città.

La storicità della struttura è stata sapientemente rispettata e conservata. Percorrendo il corridoio d’ingresso, infatti, è possibile vedere, attraverso un vetro trasparente, i vecchi resti medioevali del palazzo e nella stanza della Reception ancora i muri originali.

L’arredamento della struttura e delle camere è molto originale e ed curato in ogni dettaglio. Tutte le stanze si trovano al primo piano e ognuna di esse porta un nome di donna. Sono tutte arredate in modo diverso, con stile e raffinatezza. Non sono molto grandi ma sono dotate di tutti i confort. Al vostro arrivo troverete gli asciugamani puliti arrotolati con un cordoncino colorato sul letto e una bottiglia di spumante per festeggiare il vostro arrivo.

Se arrivate ad Arezzo in auto potete parcheggiarla in Via Pietri, sotto le mura del centro storico. Questo parcheggio è fornito di scale mobili che portano proprio vicino alla struttura. Per scaricare i bagagli potete comunque arrivare davanti al B&B anche se si trova in una zona ZTL. Sarà il personale che si occuperà di comunicare il numero della vostra targa alle autorità competenti. Noi abbiamo avuto la fortuna di arrivare un sabato sera, quando il varco era libero, quindi siamo riusciti a lasciare l’auto in sosta direttamente davanti al B&B.

Al B&B Antiche Mura sono ammessi gli animali. La nostra Bonnie è stata coccolata e trattata come una piccola regina, cosa che ho apprezzato moltissimo.

Spero che abbiate la fortuna di prenotare una camera con vista sulla città. Il panorama sui tetti di Arezzo, in particolare al tramonto, è qualcosa di indescrivibile!