Chi sono

JpegCiao a tutti! Mi chiamo Silvia, ho 35 anni, vivo a Reggio Emilia e sono un tecnico del settore turistico.

IntoMyGreenWorld nasce dalla volontà di condividere le mie esperienze di viaggio attraverso la scelta di un turismo eco-sostenibile e al tempo stesso dall’amore per la natura, per la vita semplice, fatta di piccole cose, nel pieno rispetto di tutto ciò che mi circonda.

Sono una sognatrice ribelle: vivo con il cuore, penso con l’anima, ma agisco (purtroppo) troppo spesso con la testa.

Viaggiare è per me una necessità. Una dipendenza. Ogni mio viaggio è un’esperienza del corpo e dell’anima, che coinvolgere tutti i sensi. Ogni odore, ogni sapore, ogni cosa vista è una fonte di nutrimento essenziale per il mio essere.

Diplomata e specializzata in sviluppo e promozione turistica territoriale e progettista di itinerari presso Racconti di Viaggio di Verona, gestisco il processo di pubblicizzazione e commercializzazione di prodotti e servizi, fornendo collaborazioni professionali al servizio di Enti del Turismo, Tour Operator, Brand e strutture ricettive.

Il luogo che amo di più in assoluto? Il deserto! Il deserto per me è un luogo magico Camelperché una volta attraversato, difficilmente si dimentica. Anzi, si cerca ancora e ancora. In nessun luogo come nel deserto la mia è stata arricchita e completata nel vero senso della parola. La prima volta che ho visto il deserto ho pianto. Lacrime copiose, liberatorie, purificatrici. La visione di un paesaggio vuoto, enorme, senza nessun segno di vita (solo in apparenza), con il suo silenzio, assoluto, cosmico, perfetto, mi ha cambiata e ha spalancato la mia mente, facendomi capire che sono davvero poche le cose di cui ho bisogno per essere felice.  Mi ha fatto capire che dovevo essere me stessa per essere libera.

 

Sunday

Amo le cose semplici, amo camminare scalza sull’erba, la brezza d’estate, accumulare spezie e tisane e amo il profumo del rosmarino. Ma più di tutto AMO l’amore della mia vita, il mio compagno e futuro marito. Grazie a lui ho capito che non sempre è necessario andare lontano per trovare la felicità. La felicità è dietro l’angolo.

 

Vai alla barra degli strumenti